Welcome to our website !

Martina's blog ✈

"Collect moments, not things"

#6 Guess who's back again?✈️🇺🇸❤

By 11:11 PM

Hi everyone!

No,non sono morta. Inizio scusandomi per l'assenza e augurandovi un buon 2017! (rigorosamente in ritardo)

Vi parlerò delle mie vacanze di Natale? Nahh, non credo vi interessi e per giunta annoierei anche me stessa. 

Piuttosto "chiacchiererò" con voi, come d'altronde ho fatto spesso negli ultimi post, visto che non ho ancora nessuna novità particolarmente "rilevante" riguardo il mio anno all'estero. 
Le uniche cose che posso dirvi è che mi hanno controllato l'application poco prima di Natale alleluia e che proprio oggi l'hanno aggiornata, come avevano già fatto qualche volta in precedenza. Ancora non ci credo che ormai la parte burocratica è fatta, persino i vaccini, l'interview ed il passaporto, devo solo aspettare che una famiglia mi scelga. 
Sono emozionata? E come nasconderlo sapendo che potrei ricevere la famiglia tra pochi minuti, come potrei riceverla il giorno prima della partenza. 

Purtroppo sono tornati, coloro che in questi ultimi mesi mi hanno torturato la mente, ma che ultimamente mi avevano dato tregua: i dubbi.
"Starò facendo la cosa giusta? Che famiglia mi sceglierà (sempre se mi sceglierà qualcuno)? Mi piaceranno? Gli piacerò? In che città capiterò? Sarò in grado di cavarmela da sola?" 
Ma sopratutto: "Sono pronta?"

Io credo che nessuno sia mai stato, è o sarà veramente pronto per questa esperienza; insomma, noi stiamo tutti facendo quello che si suol dire "il passo più lungo della gamba"; ma, allo stesso tempo, credo che sia proprio questa la parte più bella dell'essere un exchange student. 
Essere un exchange studente significa tante cose; prima di tutto significa essere coraggiosi, ma successivamente significa anche avere paura, significa buttarsi in un burrone del quale non si può vedere il fondo, ammesso che ci sia un fondo. Significa tutto e niente allo stesso tempo e credo solo chi lo è stato, lo è o lo sarà potrà capire ciò che sto scrivendo.

Anyway ci sono delle novità, che non riguardano me in particolare, ma che riguardano l'anno all'estero in generale: SONO ARRIVATE LE PRIME FAMIGLIE!!!



Infatti, la pagina ufficiale Facebook di YouAbroad (https://www.facebook.com/YOUABROADViaggiStudio/?fref=ts) ha pubblicato la prima mappa con i primi placements degli exchange students che hanno ricevuto una famiglia (che poi sono tutti ragazzi membri del gruppo Whatsapp che avevo menzionato in precedenza). Inoltre oggi, in tardo pomeriggio, è arrivata un'altra famiglia (in Indiana) che però non è menzionata nella mappa essendo appunto arrivata dopo la pubblicazione del post sui placements!
E niente, questo è tutto, spero il post sia piaciuto ed ora non mi tocca altro che aspettare con pazienza la mia famiglia, che prima o poi arriverà...
Vi tengo aggiornati.
Baci, 
Martina



Ah quasi dimenticavo, mi è arrivato il calendario di YouAbroad con insieme gli auguri di Natale ad inizio gennaio e sono troppo felice, tanto da segnare con gli evidenziatori i giorni.😂




Ps. Per sapere sempre che faccio, vi rilascio qui sotto i link dei miei socials: 

You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao!sono anch'io una futura exchange student ma in inghilterra, complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta che ti piaccia, sai già di preciso dove andrai?❤️ Un bacione e buona fortuna per tutto!

      Elimina