Welcome to our website !

Martina's blog ✈

"Collect moments, not things"

#3 Eltis Test😱!!!

By 11:24 PM

Hi everyone!
Come avrete dedotto dal titolo in questo post vi parlerò di ieri, sabato 3 dicembre, giornata in cui ho fatto l’ELTiS test; per prima cosa però, vorrei spiegare in breve in cosa consiste. Innanzitutto l’ELTiS è di livello B1 circa ed è suddiviso in due parti: una dedicata al listening con 24 domande ed una al reading con 26 domande. In tutto sono 50 domande a crocette, a mio parere molto facili, a cui ogni exchange student si deve sottoporre. Inoltre questo è test è quello che i vostri tutor (la mia compresa) definiscono il vostro “biglietto da visita” nella high school americana che frequenterete l’anno successivo.

Parlando della giornata, il test iniziava alle 17 ed io dalla mattina fino a quell'ora sono stata divorata dall'ansia.
Il pomeriggio, mi sono recata all'Hotel dei Mellini a Roma, sede in cui si sarebbe svolto il tutto. Ovviamente tutti gli altri exchange students sono arrivati prima di me, che con il mio solito disinvoltissimo, sono arrivata appena due minuti dall’inizio del test. A parte ciò, quando sono entrata nell'hotel, sono andata subito nella hall dagli altri exchange students, ignorando il fatto che avrei dovuto (teoricamente) prima compilare un modulo che tutti gli altri avevano già compilato durante la mia assenza. 
La prima persona che ho notato è stata sicuramente Emanuele: uno dei ragazzi di cui ho parlato nel secondo post qualche giorno fa. Gli sono corsa incontro e l’ho abbracciato fortissimo, finalmente dopo una settimana che parlavamo su whatsapp ci siamo visti! 
Subito dopo mi sono presentata a Lia, una ragazza simpaticissima e deliziosa, esteticamente molto bella e proporzionata, che subito mi ha rivolto un sorriso molto sincero. Purtroppo non mi sono potuta presentare a tutti gli exchange students uno per uno, perché quel maledetto modulo mi chiamava ed il test sarebbe iniziato a momenti. Dopo aver finito di compilare il modulo con i dati personali, siamo entrati in una sala congressi, dove abbiamo preso posto e abbiamo aspettato l’inizio del test. Naturalmente non potevo non fare la mia solita figuraccia facendo quasi cadere un quadro nella sala congressi causando una risata generale, ma a parte questo, tutto apposto. 
L’ELTiS è durato circa un ora e dieci, ma in caso qualcuno lo avesse finito prima del tempo prestabilito, sarebbe potuto tranquillamente uscire dopo averlo consegnato. Io ho deciso di impiegare quasi tutto il tempo che mi era stato dato, anche se avevo finito tra i primi, giusto per essere più sicura delle mie risposte e non avere rimpianti. Dopo aver consegnato Lia, Emanuele, Alessia, Eugenia ed io siamo usciti e ci siamo fatti delle foto insieme (che lascerò qui sotto). 

Infine volevo aggiungere che sono stata estremamente felice di conoscere gli altri exchange e che spero di rivederli tutti presto!

Ps. Quando mi arriveranno i risultati dell’ELTiS vi aggiornerò ed insieme a quelli penso che pubblicherò la mia lettera alla host family.

See you soon♡ 

Martina



 Come nell'altro post, vi lascio qui sotto i Blog degli altri ragazzi insieme ad alcune foto di ieri.



In ordine: Eugenia, Lia, io, Emanuele ed Alessia.♡ ♡ ♡




Blog degli altri exchange:

You Might Also Like

0 commenti