Welcome to our website !

Martina's blog ✈

"Collect moments, not things"

#8 Pre-departure Orientation ✈🇺🇸❤

By 11:18 PM

Hi everyone!

Cari lettori, perdonatemi l'assenza (vi sono mancata eh???), ma con la fine della scuola e vari impegni non ho più avuto tempo per scrivere. Ora però sono più che felice di annunciarvi il mio ritorno! (In realtà non ho scritto ultimamente perché non avevo molto da dire)

Questo post tratterà la giornata di oggi, domenica 18 giugno 2017, in cui si è svolta l'Orientation pre-partenza di Roma, per il programma YouExchange, presso l'Hotel Crowne Plaza Rome con tutti gli youabroaders.

La location era carina, tuttavia non abbiamo avuto sufficiente tempo per "esplorarla" visto che appena arrivati ci siamo subito dovuti fiondare dentro per iscriverci. Sto usando il plurale perché appena arrivata ho incontrato nel parcheggio dell'hotel Giuliano, (che saluto❤), il quale già avevo avuto modo di conoscere in occasione di un incontro a Roma ad Aprile. Una volta iscritti ci hanno gentilmente regalato la fantstica sacca di YA (di cui posterò la foto qui sotto) con dentro i vari gadget:



  • una chiavetta USB (con dentro caricate delle informazioni riguardo il programma)
  • un quaderno
  • un porta documenti
  • una penna pelosa
  • la targhetta per la valigia
  • la maglietta da indossare il giorno della partenza

Gadget YouAbroad 2017-18

Non starò qui ad elencarvi quante e quali informazioni ci hanno fornito durante le 4 ore di orientation poiché non sta a me farlo, posso dirvi però che è stata un'esperienza super piacevole e che ha chiarito tutti i miei dubbi riguardanti la partenza. 
Il pomeriggio era diviso in due parti: la prima in cui ci hanno parlato esaurientemente di tutte le regole previste dal programma, bagagli, famiglia ospitante e molte, moltissime altre cose. La seconda in cui sono intervenute due rappresentanti americane delle associazioni partner di YA che ci sosterranno durante il soggiorno in America (la mia è CIEE) ed in cui sono intervenuti anche gli YA ambassadors, ossia i ragazzi che sono partiti negli anni precedenti con YouAbroad. Il tutto era separato da un breve break in cui venivano offerte cibi e bevande fuori la sala congressi.
Gli "YA Ambassadors 2017" di Roma erano Leonardo Specchia (Indiana), Ginevra Iorio (Texas) e Federico Chieppa (Alaska).

La parte più bella penso siano state le emozioni da tutti noi provate nel momento in cui abbiamo realizzato che questo era l'ultimo step prima della partenza: il rendersi conto che tra meno di due mesi quasi tutti saremo partiti, casa non sarà più casa, nuove persone, nuove esperienze. La felicità quando si parlava della scuola americana e l'ansia che invece ci scorreva nelle vene di ogni exchange student quando si è affrontato l'argomento "valigia". Insomma, un frullato di emozioni che alla fine del nostro exchange year tutti avremo divorato e che credo sarà il più colorato e saporito della nostra vita.


Ps. Un grande abbraccio va a tutti i ragazzi dell'Orientation a Roma, ma anche a quelli di quella di Milano con cui ci sentiamo quotidianamente nel gruppo WhatsApp. 



(Qui sotto vi lascio alcune foto di oggi).

In the middle of the orientation.
Gli youabroaders ❤

Sì, la bandiera è al contrario, piccoli ed insignificanti dettagli.
Da sinistra (In primo piano): Francesca, Vincenzo, Lia, Ginevra.
Da sinistra (in secondo piano): Emanuele, Luisa, Lea, Alice ed io.
Io e Lia (sulla sinistra) ❤
Partendo da sinistra: Lia, io e Francesca.
Partendo da sinistra: Francesco, Vincenzo ed io.


Per qualsiasi dubbio lasciatemi un commento qui sotto e risponderò il prima possibile.

A presto,
Martina

You Might Also Like

0 commenti