Welcome to our website !

Martina's blog ✈

"Collect moments, not things"

#9 Cari futuri exchange student...

By 9:35 PM

Cari futuri exchange students,
Vi scrivo per condividere con voi le mie emozioni e provare a darvi un consiglio in caso le provaste. 
Gran parte di queste emozioni è dipesa dalla mia ignoranza su dove, quando e con chi vivrò questa magnifica esperienza. Quando nomino "America" purtroppo ancora vedo un grande punto interrogativo poichè, come avrete dedotto, non ho ancora ricevuto la famiglia, di conseguenza non posso sapere in che città vivrò e soprattutto non so ancora quando partirò.

Non vi sto dicendo queste cose per trasmettere tristezza, anzi, lo sto facendo per cercare di trasmettere sicurezza e speranza a chiunque si sentirà come mi sento io ultimamente.
Vi scrivo per dirvi che so cosa significa essere ignari mentre gli altri sanno tutto, che capisco quanta curiosità abbiate e soprattutto che magari vogliate programmare una vacanza che purtroppo è impossibile da organizzare perchè la data di partenza è ancora sconosciuta ma, in particolare, vi scrivo per dirvi che non è facile. 
Non è facile perchè so che se siete arrivati al mio stesso punto ogni tanto vi viene da piangere, vi vengono mille dubbi, paranoie; so che significa quando la gente vi chiede quotidianamente quando partirete e dove andrete, ma voi vorreste solo che evitassero tutti l'argomento.
Quello che vorrei io però, è che vi rendiate conto che non siete soli, che ci sono tante persone che vi sono attorno e che più di tutti ci siete voi stessi in quanto l'unica persona che vi conoscerà alla perfezione nella vita sarete solo voi, quindi prendetevi cura di voi stessi con un pizzico di sano egoismo. In questi giorni cercate di tenervi impegnati, fate cose che non avete mai fatto in Italia perchè magari avete dato per scontate, passate più tempo con i familiari, amici ed eventuali fidanzati perchè li state per lasciare per 10 mesi. Godetevi ogni secondo ed assaporte ogni momento perchè nessuno di questi ritornerà mai più. Questa è la vostra estate e non dovete lasciare che il futuro si intrometta nel vostro presente; come dissi nel primo post su questo blog "non preoccupatevi del futuro, ma godetevi questo presente che tutti tanto trascuriamo!".




Spero che questa "lettera" vi possa essere stato d'aiuto.

Ps. Ho aperto un canale Youtube così che possiate seguirmi da più vicino, vi lascio il link:
https://www.youtube.com/channel/UCAnvhPS72yoLC6Ch0fiO3vA

Vi mando un enorme abbraccio,

Martina.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ehi Martina🌸
    Mi chiamo Sara e a gennaio partirò anche io per gli Stati Uniti. Mi ritrovo molto nel post che hai scritto, come sta andando adesso?
    Se ti va di aggiungerlo alla "lista" ho un blog anche io, è https://saramaddalosso.blogspot.it 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Per ora mi sto ambientando, la famiglia mi è arrivata prima di partire ed ho fatto un video su youtube, sono sparita un po' ovunque sul blog e sul canale perché mi dovevo ambientare per bene prima di ricominciare. Ora credo di essere pronta e tra poco inizierò a riprendere tutto! Un bacione!
      Ps. ora aggiungo il tuo blog

      Elimina