Welcome to our website !

Martina's blog ✈

"Collect moments, not things"

#10 Trentuno Luglio Duemiladiciassette. Host Family.

By 9:31 PM

Hi everyone!

Dopo mesi e mesi di assenza sono finalmente tornata. Non avrei mai pensato di scrivere questo post direttamente dagli Stati Uniti, ma non ho potuto farne a meno.

Quest'estate l'ho dedicata a me, ho viaggiato per l'Italia, sono stata con i miei amici, parenti e mi sono assaportata gli ultimi momenti di "casa" e per questo motivo non ho curato molto il blog.

Cambiando argomento, come si può dedurre dal titolo del post, oggi vi parlerò della mia famiglia ospitante. Il 31/07/2017 finalmente è arrivato il mio momento.

Vorrei aprire una piccola parentesi: YouAbroad chiama sempre nei momenti meno opportuni; infatti nel momento in cui Annalivia mi ha chiamata, stavo salendo su un traghetto per la Sardegna.
Quando mi si è illuminato lo schermo del telefono ed ho visto comparire il nome di "Annalivia" ho capito subito, ma allo stesso tempo ero incredula: forse perchè mi ero ormai "abituata" a questa lunga attesa che durante quei mesi era quasi diventata quotidianità. 
Ho subito risposto al telefono (fregandomene altamente del tizio che mi stava controllando la carta d'imbarco) ed ho cominciato a dire frasi del tipo "oddio", "non ci credo", "sono contentissima". Tutto ciò per dire che trascorrerò i miei 10 mesi in America nella capitale della California: Sacramento




Sacramento è una città meravigliosa, di circa 479,686 abitanti. Ãˆ situata alla confluenza del fiume Sacramento e del fiume American e dista circa 137km da San Francisco e 620km da Los Angeles. Il clima è mediterraneo ed è caratterizzato da un basso tasso d'umidità. In poche parole: se more de callo. La mia casa è situata ad East Sacramento, è molto vicina al centro ed è molto facile spostarsi in bicicletta essendo ben collegata con i servizi della città.

La mia hfamily è composta da 5 membri. La Hostmum si chiama Suleka, è Thailandese e possiede un ristorante thai ed un bar vegano, l'Hostdad si chiama Sigmund è originario dell'Oregon, fa l'assicuratore e possiede una sua compagnia mentre la Hostsister, Hanna, è del 2001 e purtroppo studia in una scuola differente dalla mia. Il cane si chiama Charcoal ed è molto affettuoso mentre il gatto, Kuro, è morbidissimo e peloso, ma, disgratamente, fa spesso i suoi bisogni ed indovinate a chi tocca pulirli? 

Per il momento non ho molto altro da dire, li conosco da poco, ma nonostante qualche momento "no" credo che si stia costruendo un bel rapporto. 

Un grande e caloroso abbraccio,

Martina

P.s. Ultimamente non sono stata totalmente assente. Su youtube trovate il video riguardante la mia host family, gli ultimi giorni in Italia e l'orientation di New York. Vi lascio il link del canale qui sotto:

 https://www.youtube.com/c/MartinaZito

You Might Also Like

0 commenti